LE COMPETENZE EMOTIVO RELAZIONALI

La competenza più ricercata in questi ultimi anni è quella che Daniel Goleman ha definito Intelligenza Emotiva. Nelle aziende viene richiesta ai manager per gestire i loro collaboratori, nelle professioni aiuta a comprendere meglio i clienti, nella vita di tutti i giorni ci aiuta a migliorare le relazioni con gli altri.

CREDIBILITA', MENZOGNA, VERITA' E BUGIA

L’abilità media delle persone nel distinguere menzogne e verità varia nella migliore delle ipotesi intorno al 54%. Tuttavia, una volta applicate le tecniche, la percentuale incrementa per circa il 90%. La valutazione della credibilità si basa su una metodologia caratterizzata da rigore scientifico e aggiornamento continuo.

LA REFERENZA DI PAUL EKMAN

I&G Management è l’unica società italiana autorizzata e accreditata direttamente da Paul Ekman a divulgare le sue teorie e i modelli psicologici nell’ambito del comportamento emotivo e della menzogna, frutto di 40 anni di ricerche e scoperte scientifiche.

COME SCOPRIRE LE MENZOGNE

Effettuare un’oggettiva valutazione comportamentale è cruciale per chi si occupa di recruiting, formazione, gestione e sviluppo dei talenti. Usare un metodo strutturato, rigoroso, valido e affidabile per la valutazione dell’interlocutore, specie in un contesto delicato come la selezione del personale, è necessario per compiere le migliori scelte possibili.