I FALSI MITI DELLA COMUNICAZIONE

La comunicazione è connotata da più elementi che interagiscono tra loro: il contenuto verbale, la componente para-verbale e il linguaggio del corpo. Per poter comprendere il nostro interlocutore è necessario conoscere un metodo che consideri l’interazione tra questi canali.

COMUNICARE MOTIVAZIONE - i desideri dietro le parole

La Motivazione è l’acquisto della voglia di fare subito dietro la spinta di valori condivisi.
Per poter scoprire i reali desideri del nostro interlocutore e aprire la porta della relazione è necessario conoscere le leve che ci MOTIVano all’AZIONE.

PARLARE IN PUBBLICO - la comunicazione non verbale

Utilizzare il linguaggio del corpo e la comunicazione verbale in modo consapevole ci aiuta ad essere comunicatori efficaci e Leader autorevoli. Le ricerche e gli studi scientifici ci aiutano a distinguere i falsi miti e i luoghi comuni dai modelli sperimentati.

STORY TELLING FOR LEADER

Lo StoryTelling è una metodologia che serve ad instaurare una relazione profonda con il proprio pubblico: non lo si vuole solo informare, lo si vuole coinvolgere attivamente.
Saper raccontare una storia è oggi la competenza principale per un Leader di successo.