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CONCETTO - un Leader ha un IDEA-le

La capacità analitica e la curiosità sono due componenti importanti per sviluppare nuove idee. Se lo sviluppo di queste idee tiene in considerazione i desideri e i bisogni delle persone ed è in linea e in armonia con i propri valori il aleader sviluppa un obiettivo di successo.

COMUNICAZIONE - il Leder IN-spira

Avere una buona idea non è sufficiente se non la si sa comunicare affinchè i propri collaboratori aderiscano e sposino il progetto proposto. Comunicare e ispirare gli altri é una dote che si può apprendere perché un Leader è tale se ha dei seguaci che lo considerano tale.

CONDIVIDERE - il Leader usa la MOTIV-AZIONE

La capacità di ascoltare in modo profondo le persone consente al Leader di coinvolgerle tenendo in considerazione le loro motivazioni e i loro valori. Solo dopo aver condiviso il progetto i collaboratori si sentiranno responsabilizzati e esprimeranno tutto il loro potenziale.

COORDINAMENTO - il Leader

Per ottenere sempre risultati migliori è necessario far crescere le persone del team, facendo leva sui loro talenti. Un Leader di successo delega tenendo in considerazione le caratteristiche individuali dei collaboratori e le dinamiche interattive del gruppo.

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