Ho il privilegio di lavorare con Paul Ekman in partnership per diffondere le sue teorie e modelli scientifici e psicologici in Italia. Paul Ekman è il massimo esperto di fisiologia delle emozioni, comunicazione non verbale ed intelligenza emotiva. Ekman ha scoperto che l’espressione facciale di alcune emozioni è universale e di acquisizione innata. Sulla base di questa teoria ha ideato un metodo scientifico che consente di leggere le espressioni facciali e il linguaggio del corpo per conoscere le emozioni e scoprire  cosa pensa il nostro interlocutore.

I training, certificati a livello accademico e internazionale, sono un punto di riferimento per i professionisti che devono valutare la credibilità dell’interlocutore e la veridicità delle informazioni.

Oltre l’ambito forense, investigativo, medico e clinico, in ambito aziendale stiamo lavorando nell’area delle Risorse Umane (colloqui di selezione), quella Commerciale (vendite e acquisti) e l’area Manageriale (gestione e motivazione del collaboratori).

 

Vi consiglio di leggere:

“Te lo leggo in faccia – riconoscere le emozioni anche quando sono nascoste” di Paul Ekman edito da Amrita
“I volti della menzogna. Gli indizi dell’inganno nei rapporti interpersonali” di Paul Ekman edito da Giunti Editore

Paul Ekman