Ho il privilegio di lavorare con Paul Ekman in partnership per diffondere le sue teorie e modelli scientifici e psicologici in Italia. Paul Ekman è il massimo esperto di fisiologia delle emozioni, comunicazione non verbale ed intelligenza emotiva. Ekman ha scoperto che l’espressione facciale di alcune emozioni è universale e di acquisizione innata. Sulla base di questa teoria ha ideato un metodo scientifico che consente di leggere le espressioni facciali e il linguaggio del corpo per conoscere le emozioni e scoprire cosa pensa il nostro interlocutore.
I training, certificati a livello accademico e internazionale, sono un punto di riferimento per i professionisti che devono valutare la credibilità dell’interlocutore e la veridicità delle informazioni.
Oltre l’ambito forense, investigativo, medico e clinico, in ambito aziendale stiamo lavorando nell’area delle Risorse Umane (colloqui di selezione), quella Commerciale (vendite e acquisti) e l’area Manageriale (gestione e motivazione del collaboratori).
Vi consiglio di leggere:
“Te lo leggo in faccia – riconoscere le emozioni anche quando sono nascoste” di Paul Ekman edito da Amrita
“I volti della menzogna. Gli indizi dell’inganno nei rapporti interpersonali” di Paul Ekman edito da Giunti Editore